• Scoperte

    Non ho paura di crescere, ho paura di non evolvere.

    Finalmente online.

    Era la fine del 2012 quando decisi di iniziare a scrivere. La mia quotidianità era nettamente diversa, le bimbe erano davvero piccole, c’era un matrimonio e i miei piani di vita si proiettavano verso pianeti che ad oggi so essere inesistenti.

    Per quanto io abbia trascorso degli anni faticosi, sono andata avanti e ho stilato una lunga lista di cose che ho imparato lungo la mia strada. Ora come ora, non ho voglia di soffermarmi su ciascun punto, ma tutti in ogni caso mi hanno portato ad un livello di consapevolezza che mi ha permesso di vederci più chiaro.

    BubblesBeforeBed_LUCIA_PASINI_BLOG

    Ho lasciato andare la rabbia, il rancore, la disperazione, e tutte le emozioni negative: quelle che ti tolgono il sonno, non fanno sentire l’appetito, cancellano la spensieratezza e ti immergono nella più totale disperazione.

    Non voglio dire di non averle vissute,

    le ho semplicemente consumate….

    …fino a quando ho deciso di chiudere il libro e aprirne un altro.

    Riparto da qui, da una vita proiettata all’ottimismo, dalla voglia di ricercare le cose belle, le emozioni positive, i sorrisi della gente. Ho lasciato la sterilità emotiva e ho ripreso in mano la voglia di volermi bene. Ho imparato a tenere sempre un trolley a portata di mano, ad aprirmi verso chi non mi conosce e vivere appieno ogni emozione, oltrepassando confini che fino a poco tempo fa erano insuperabili.

    Non credo di essere diversa dall’inizio della mia vita da blogger, credo solo di essere maturata.

    Ecco perché Bubbles Before Bed ha una veste nuova, se quello che vedete e leggete deve essere il mio riflesso, allora quello che c’era prima non era più cucito su di me.

    Da oggi si riparte da qui. E se fra qualche anno ci sarà bisogno di un vestito diverso, bhè si farà un’altra volta.

    Non ho paura di crescere, ho paura di non evolvere.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    2 comments
    Non ho paura di crescere, ho paura di non evolvere.