• Scoperte

    Costumi da bagno rigorosamente interi

    Beachwear estate 2019

    Quando hai due bambine piccole e sei al mare, piangi al ricordo di quei tempi in cui potevi sfoggiare costumi da bagno a due pezzi, rimanere sdraiata per un tempo infinito su di un lettino leggendo un libro, guardare all’orizzonte mentre sorseggi uno spritz pensando a cosa indossare di sufficientemente “WOW” per trascorrere la serata from disco to disco.

    La verità è che quando sei al mare con due bambine piccole, non stai in pace un secondo. Il 97% del tuo tempo lo trascorri con la schiena rotta a causa di posizioni scomodissime ma necessarie per far toccare ad una bimba l’acqua con i piedini, cercando di non perderti tra le onde la seconda e accorgendoti che nel frattempo la prima si sta mangiando la crema protezione 50 da un milione e mezzo di dollari. Il restante 3% corri dietro ai gonfiabili che prendono il volo.

    Quando al mare ti riscopri mamma dai magici poteri, con 6 braccia, 2 teste, 4 gambe e due figlie ti scordi quei fantastici bikini che indossavi fino a qualche estate prima. Io, esattamente a questo punto della mia vita, per ovvie necessità di ingombro di tette che altrimenti sarebbero scappate ovunque, mi sono convertita al costume da bagno intero.

    E sapete cosa?

    Credo non tornerò più indietro.

    Oggi vi mostro una selezione di costumi interi da bagno, alcuni dei quali sono già in mio possesso, altri probabilmente lo diventeranno presto. Per questa estate ho trovato delle collezioni Beachwear meravigliose nei siti di Oysho e H&M, colori molto delicati, modelli perfetti per la mia vestibilità e per essere indossati anche come body.

    costume da bagno intero OYSHO
    Oysho
    costume da bagno intero OYSHO
    Oysho
    costume da bagno intero Oysho
    Oysho

    Io ne ho selezionati solo alcuni, ma vi garantisco che se vi fate un bella panoramica sicuramente ne troverete uno che fa proprio al caso vostro. A quanto pare i volant sulla spalla vanno per la maggiore, e come potete vedere siamo lontani dai costumi da bagno interi anni ’80 dai colori banali; qui arriviamo al ruggine, carta da zucchero, verde salvia..colori da urlo!

    Personalmente non adoro le stampe floreali e le righe verticali le considero un pò pericolose per noi donne dal fisico normale, ma vi lascio anche una dritta: se scaricate la app di H&M potete diventare member del brand così avete diritto ad uno sconto particolare sul primo acquisto e le spese di spedizione e/o di reso sono gratuite!

    costume da bagno intero modellante H&M
    H&M
    Costume da bagno intero H&M
    H&M
    Costume da Bagno intero H&M
    H&M

    Sono ormai due anni che posso dire di essere uscita dal tunnel e che finalmente riesco a godermi il tempo che trascorro in spiaggia insieme alle mie bambine, noi oggi siamo arrivate ad un grande traguardo:

    ciascuna di noi si porta il minimo indispensabile: asciugamano, nessun costume di ricambio, crema, occhialini e…udite udite: un libro da leggere in santa pace!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *