• Tempo Libero

    Lista di…

    Tutto quello che è successo di fico nell’instagram in un’estate.

    Sono tornata con una lista di cose fichissime successe nel mondo di ig (o nell’instagram come ormai si dice abitualmente) in un’estate, le riassumo in questo post nel caso in cui abbiate trascorso il tempo senza il cellulare in mano!
    Oddio, se siete riusciti in questa impresa, diventate ufficialmente i miei eroi!

    Io personalmente ne ho approfittato un pò per ripulirmi dai social, sapete che ogni tanto ne sento il bisogno…ma non sono stata del tutto assente, o meglio, ho concentrato la mia “ig-attenzione” su alcune cose mooooolto interessanti che voglio condividere con voi nel caso in cui vi siano sfuggite!

    …pronti con carta e penna?!?

    1- Serena di Cappello a Bombetta ha felicemente e meritatamente raggiunto un fantastico traguardo su ig, ma soprattutto -tenetevi forte- il 18 Settembre uscirà il suo primo libro di ricamo contemporaneo dal titolo “Ricamo Pop”. Potete pre-ordinarlo cliccando qui! Si tratta di uno di quei libri con progetti pazzeschi, che non hanno nulla a che vedere con l’idea del ricamo della nonna…lei è una creativa a tutto tondo quindi sono sicura che non vi deluderà!

    Ricamo Moderno
    …manca il più prezioso! Scoprite la copertina nella sua pagina ig

    2- Io stavo diventando matta per cercare un’agenda che facesse proprio al caso mio. Per questa cosa sono molto pretenziosa e vorrei un’agenda originale, ma molto ben costruita…ed ecco la Chiaratti che arriva e mi lancia la sua agenda giornaliera acquistabile con pre-ordine. Voglio segnalarvela perché è davvero fatta seguendo tantissime necessità: colonna To do, Time Table, spazio per le note, spazio per la famiglia, box social, grafica originale e molto molto di più…insomma, sembra fatta per me!

    3- Altra notizia interessante riguarda l’apertura di un negozio online: Home & Fleur . Vita ha fatto una selezione di prodotti pazzeschi, potete trovare stationary di Rifle, nastri di Studio Carta, orecchini di porcellana, make up naturali…insomma, lo stile di questo shop online rientra perfettamente nelle mie corde, basta guardare la palette colori!

    Studio Carta
    Rifle Paper & Co.
    Porcelain Earrings Handmade

    4- Debora Dusina ha messo a disposizione un pdf scaricabile gratuitamente che ci spiega come è cambiato l’algoritmo, il lato oscuro di Instagram, come aumentare l’engagement e tante info utili che ovviamente io non conoscevo…se volete saperne di più leggetelo anche voi, nella sua pagina ig c’è una storia in evidenza in cui lei stessa ne parla e vi spiega come poterlo scaricare. Io l’ho trovato davvero utile!

    5- Il nuovo catalogo di Ikea, a quanto pare, non ha emozionato la maggioranza di noi addicted. Effettivamente al mio ritorno l’ho sfogliato e non ho sentito l’esigenza di andare oltre la pagina numero 27, però ammetto che il tema del nuovo catalogo è quasi sorprendente: rallentare e trovare equilibrio tra vita privata, lavoro e riposo. Gucki è entrata più nel dettaglio, andate a curiosare!

    6- Attenzione Attenzione: il secondo numero di Slow Home Slow Living è preordinabile. Io ho perso il primo e cercherò di recuperare con un unico acquisto, amiche di Bassano e dintorni, se volete dividere le spese di spedizione battete un colpo!

    7- Mamma Matta aspetta il QUARTO figlio.
    Mamma di nome e Matta di cognome…CONGRATULAZIONI! Io, terza figlia di 4, tifo per voi!
    Non dimenticatevi il codice sconto del 40% per iscriversi a Step, la sua guida Podcast per promuovere al meglio la tua attività online!

    E con questo settimo punto la mia lista si conclude.
    So di aver scritto molto, ma spero di avervi aiutato anche inserendo i link diretti.
    Quest’estate appena trascorsa ha portato un sacco di notizie fichissime che mi sembrava bello condividere con voi!

    …felice Settembre!
    Lucia

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *