• DIY

    Calendario dell’Avvento 2019

    La creazione del calendario dell’Avvento per me è sempre stato motivo di gioia. Quando sono nate le bimbe ho trovato la giusta scusa per realizzare calendari dell’avvento creativi (quello del 2015 il mio preferito), e da sempre fin da quando ero piccola, aprire la prima casellina di Dicembre dava maggior significato all’inizio dei festeggiamenti!

    Dicembre è il mese che mi ricorda tante tradizioni di famiglia, la maggioranza di queste arrivano dalla mia mamma (dolomitica inside!) che oltre alla notte di San Nicolò non ci ha mai fatto saltare un calendario dell’Avvento (nemmeno una volta raggiunta la maggiore età). Aggiungi il fatto che ho pensato bene di far nascere anche la piccola Umpalumpa il giorno 21…insomma, il nostro calendario scoppia di occasioni da festeggiare!

    Come ben sapete qualche anno fa, la mia vita creativa ha subito uno stop perché le mie energie le ho dovute buttare tutte dentro a quel capitolo del libro dal titolo: la sopravvivenza mentale. Ormai, da diverso tempo mi sento molto meglio, e quest’anno il calendario dell’Avvento non me lo perdo per nulla al mondo.

    Lo slancio creativo l’ho avuto grazie ad Elena di Shine Dream No Fear, grazie a lei ho ricevuto via mail il free printable che ha preparato per la sua idea di calendario dell’Avvento. Questa grafica è molto lineare, pulita, dal gusto scandinavo, ma oltre a questo aspetto meraviglioso mi concentrerei di più sul vero motivo per cui ho scelto di usarla: le frasi motivazionali.

    Le bambine sono diventate grandi, trovare solo cioccolatini e noci all’interno del calendario dell’Avvento non ha più grande importanza. Le frasi motivazionali che leggeranno ogni giorno mi regaleranno un’occasione per poter parlare con loro, per potermi confrontare, per sentire le loro idee, per imparare a cambiare opinione.

    Questo per me è il grande regalo di Dicembre.

    Non ho alcun dubbio, la chiacchierata più difficile sarà quella del 15 Dicembre: la parola perdono è così complessa che sono davvero curiosa di sentire il loro pensiero a tal proposito…e sono quasi sicura che riceverò un forte colpo allo stomaco…ma fa parte del gioco e garantisco che faccio fatica a contenere la mia curiosità!

    Se anche voi vi siete innamorati di questo free printable di Elena, non dovete far altro che cliccare QUI, è tutto scaricabile dal link in bio della sua pagina Instagram.

    Armatevi di forbice, qualche idea decorativa e tanto tanto amore per i vostri bambini.

    Lucia

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.